Game of Thrones non è ancora finito, ma il prequel dell’ambiziosa storia fantasy di George R. R. Martin continua a prendere forma.
Dopo aver trovato la sua protagonista in Naomi Watts (Gypsy), il progetto, per il momento ancora senza titolo, ha aggiunto al cast come series regular
Toby Regbo (Reign), Ivanno Jeremiah (Humans) e Georgie Henley (i film de The Chronicles of Narnia). Inoltre, come precedentemente annunciato, farà parte del cast anche Josh Whitehouse (Poldark).
Al momento non sono disponibili descrizioni e dettagli circa i personaggi. Regista del pilot sarà SJ Clarkson (Dexter, Bates Motel, The Defenders), che fungerà anche da produttrice esecutiva.
Ambientato millenni prima della venuta di Daenerys&Co., la descrizione ufficiale del prequel recita che “seguirà le vicende della caduta del mondo dall’era aurea degli Eroi fino alla sua ora più buia” e la storia raccontata non sarà necessariamente quella “che pensiamo di conoscere“. Proprio in virtù della notevole distanza temporale dagli eventi di Westeros a noi noti, grandi assenti della serie saranno i Targaryen e, probabilmente, anche i draghi.
HBO ha ordinato il pilot nel giugno 2018. L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda a partire da aprile.